Che stai dicendo?
08-09-18 23:04
|
|
Guardati un pò indietro..
Le squadre non si fanno con i nomi ma con giocatori seri che sudano la maglia come scrivete più volte su questo sito. L'anno scorso vi sete salvati ai play-out ed avevate in difesa Ola e Grazioso... colpa loro se la stagione è andata così? No colpa del giovane Cristallo che avete massacrato dall'inizio fino alla fine. No, non credo. Due anni fa avevate una squadra che sulla carta era già promossa in serie D e sapete com'è andata a finire. Colpa di Desantis, che dopo un po' ha smesso di chattare con voi su questo sito, di Ola o di Di Giorgio, della società, o di Aprile, per colpadel quale come ha scritto qualcuno non siete andati ai play-off. Quest'anno i vostri bersagli sono la società, che chissà perché non ha avviato la campagna abbonamenti e non tratta con i pseudo-tifosi, o con alcuni giocatori come Bruno e Aprile che guarda caso l'anno scorso hanno GIOCATO in squadre che hanno fatto molto meglio del Barletta. Sono anni ormai che non uscite dall'eccellenza è tutta colpa degli altri? Non vi siete mai chiesti che forse il clima di furiosa critica nei confronti degli imprenditori, degli allenatori e della società e dei calciatori ha creato un ambiente invivibile, calcisticamente parlando. La boriosa memoria del passato non vi aiuta ad uscire da questa categoria e non basta non andare allo stadio, come molti di voi hanno fatto, o bombardare di critiche tutto e tutti. Siete liberi di pensare e scrivere quello volete, ma siate rispettosi degli altri perché sono prima di tutto persone e soprattutto della verità. In questo sito, "dei supporters", si dovrebbe soltanto incitare il tifoso a stringersi attorno alla squadra, a d andare compatti allo stadio ed essere un tutt'uno per creare un clima di entusiasmo e di fiducia. Non è ancora iniziata la stagione, la squadra ha fatto delle amichevoli anche se non di altissimo livello senza prendere gol e ragionate come se la stagione fosse già finita. Mi sembra un pò esagerato. A scanso di equivoci faccio presente che non sono della società, sono un tifoso del Barletta che segue da tanti anni il calcio e credo che il clima instauratosi da qualche anno attorno alla squadra non sia di aiuto, forse bisogna diventare veramente dei supporters e meno allenatori.
Perdonami ma non posso non rispondere a questo post, post in cui ti qualifichi come tifoso del Barletta e poi ti riferisci con il VOI e non con il NOI.
Da come la descrivi, pare che sia colpa NOSTRA, dei tifosi, se il Barletta per tre anni ha fallito il salto di categoria, VISTO CHE IL BARLETTA STA ALL ECCELLENZA COME IL NAPOLI IN C, quindi cosa vuoi aspettarti? Un clima di pace e bene, e accondiscenza?No non credo.
Elenchi giocatori e nomi a casaccio, e perdonami, post di sto tipo sono pericolosi e possono costituire un alibi per chi è al timone.
Tu hai fatto la tua analisi, ecco la mia, se consenti, e cito le ultime due stagioni.
L' anno scorso il barletta si è salvato all'ultima giornata ai play out, nonostante avesse un organico(almeno nella seconda parte di stagione) che avrebbe dovuto garantire una salvezza molto più tranquilla(mettiamoci pure che la fortuna mai è stata dalla nostra)...la colpa per me è di un allenatore messo lì per lo sponsor, ma guai a dirlo, se ragionassimo come te, è colpa nostra che lo critichiamo, quando sappiamo tutti perchè è Lì, e non ha nulla a che vedere coi meriti sportivi.Cristallo che tu citi, mi dispiace per il ragazzo, ma è palese che ci è costato quei punti che ci potevano evitare il play out(cito solo il 2-2 casalingo con l'ARADEO(dato oggettivo che non puoi contestarmi), e sempre non a caso è stato giustamente rilevato con maraglino(che non ha fatto miracoli, ma nemmeno danni).Se poi è colpa mia che lo scrivo e non del portiere, allora chiudiamo baracca e burrattini.
Due anni fa avevamo sulla carta una squadra fortissima e poi che successe? Successe che DeSantis, il cui budget era limitato,ricorderai spero come tirammo i remi in barca a novembre pur potendo puntare quantomeno ai p.off, si muoveva senza collare e guinzaglio , e faceva un po quello che voleva, sulle spalle di una società inesperta. Ma no è colpa mia che ho preso il piccio perchè DESANTIS(ammesso che fosse lui) non mi rispondeva più.
Quest'anno la società ha scelto di non fare la campagna abbonamenti, rispetto ma non condivido, alla stregua di un real barletta qualunque, ma come dico la rispetto come scelta, non tratta coi pseudo tifosi dici? e quali tifosi vuole? quelli che si va tutto bene? ed è già il quarto anno, e ogni anno che passa e peggio è per il discorso che citavo prima, qua non c'entriamo niente...non so se lo sai tu, MA IO SI.
Francamente ripeto, voglio chiarezza, motivazioni di determinate scelte(campagna abbonamenti) ma sopratutto non voglio fornire alibì....questi post, francamente sono degli albì che potrebbero legittimare il silenzio totale, sotto il quale passa tutto, anche che il barletta debba lottare per la salvezza in eccellenza.INACCETTABI
|