Staff Lewis
18-12-22 23:13
|
|
Staff Lewis Se devo esprimere un mio parere da tifoso, a questa squadra, soprattutto in trasferta, servirebbe qualche giocatore in più a innescare gli attaccanti. Quando esce Russo ci appoggiamo solo su Loiodice, se non crea lui qualcosa non arriva più un pallone agli attaccanti. È l’andazzo delle ultime trasferte dove facciamo benissimo per un tempo, anche per 60 minuti e poi si pensa solo a contenere e ripartire con Loiodice. Mentre in casa siamo molto più arrembanti e creiamo fino al 95’ con la spinta del pubblico che fa dare il 110% a tutti e magari intimorisce un po’ le squadre ospiti. Da tifoso, se dovessi prendere due pedine (chieste dal mister) per allargare una rosa un po’ corta in alcuni ruoli io prenderei un esterno d’attacco che abbia spinta quando Russo non ne ha più (e viene sostituito) e una mezz’ala bella offensiva (o un trequartista) che leghi i reparti, detti l’ultimo passaggio e magari che sappia pure tirare in porta da fuori. Siamo troppo Loiodice dipendenti, in trasferta la cosa è molto più evidente. Prima di prendere un altro terminale offensivo come Scaringella io prenderei qualcuno che inneschi le nostre punte. Punte che già abbiamo con Di Piazza, Lattanzio e Russo quando serve.
Poi oh, ognuno ha il suo modo di vedere le cose. Stiamo chiacchierando non faceit semb brutt! ;-) class="testo">
Messaggio del 9 dicembre ma sicuramente ripetuto tempo prima. Domenica dopo domenica la questione diventa sempre più evidente. Servono calciatori offensivi che inneschino le punte come dei trequartisti, le mezz’ale e i centrocampisti offensivi che si inseriscano e che tirino anche da fuori. Mentre ci siamo intruppati con 3 prime punte in organico. Purtroppo al 99% il mercato senior è completo e potrebbe arrivare per miracolo un centrocampista sul gong.
Farai sempre fatica se la coppia di centrocampo gioca a 70 metri dalla porta perché deve pensare a coprire soprattutto perché nella zona mediana Cafagna e Vicedomini sono sempre in inferiorità numerica e devono lavorare per quattro. Loiodice gioca a 40 metri dalla porta, troppo lontano e laterale, magari al ragazzo piace giocare così anche per trovare più spazio partendo da lontano ma è un giocatore troppo decisivo per giocare così lontano dalla porta. Al di là di questi personalissimi pareri la squadra è in debito d’ossigeno e il calo era inevitabile dopo 3 mesi a tutta. Mi auguro si riesca a trovare qualche occasione sul mercato come una mezz’ala o un esterno e qualche under di livello che ti consenta di cambiare spartito tattico anche a gara in corso. Nulla da dire alla squadra, giocano sempre gli stessi. Russo è scoppiato perché gioca in più ruoli contemporaneamente e regge 45 minuti. Il Nardò pur giocando molto meglio di noi ha vinto grazie a un errore di Piersanti e a un rigore non assegnato a Feola all’87’. Pur giocando male sarebbe stato un punto di platino per il Barletta ma con gli arbitri non abbiamo fortuna. La sconfitta era nell’aria da qualche domenica ma intanto concedimi il rigore che è solare e poi ragioniamo. I nuovi acquisti del Nardò davvero tanta roba: Ferreira ma soprattutto Addae e Montinaro. Per assurdo, tre elementi che sarebbero stati congeniali al gioco di Farina in questo Barletta. Purtroppo si è operato per colmare le partenze prendendo il giocatore che nel ruolo era partito: Di Piazza-Scaringella-Romano per Pigna-Zaldua-Nannola. Si poteva variare meglio, sarebbe servita gente che sapesse innescare le punte, il problema da inizio stagione è sempre stato questo, non sono mai arrivate tante palle agli attaccanti, abbiamo sopperito con una grande condizione, le invenzioni di Loiodice, 2 gol del difensore centrale e 3 gol del più piccolo in organico ovvero Maccioni classe 2004.
Mercoledì non possiamo steccare, i ragazzi devono dare un colpo di coda per chiudere un girone di andata di grande livello con 32 punti. Bisogna assolutamente vincere per poi tirare il fiato a Natale e Capodanno. FORZA BARLETTA e anche FORZA SOCIETÀ. Presidente, direttori e staff tutto sono sicuro che stanno profondendo il massimo sforzo in base alle proprie possibilità e non parlo di solo aspetto economico. Forza, chiudiamo bene questo 2022 indimenticabile!
|