Crab
Residenza: Barletta BT
13-03-23 21:13
|
|
Staff Lewis Il mister è il principale artefice di questo mezzo miracolo ma purtroppo dimostra anche lui i suoi limiti. se ha sempre allenato tra Eccellenza e serie D un motivo ci sarà altrimenti avrebbe avuto un'altra carriera. Anche ieri ha sbagliato la formazione iniziale partendo senza Scaringella... ma come ca**o si fa? Non a caso nel primo tempo non hai creato niente. Non si può sempre regalare un tempo agli avversari, già la squadra fa fatica in trasferta ma lo diciamo da inizio stagione. In 14 trasferte stagionali hai segnato solo 9 gol e questo dato ti fa capire tutto. subisci poco, solo 7 gol ma la fase difensiva non è mai stata un problema a parte qualche disattenzione del portierino ma facciamo una fatica tremenda fuori casa a segnare. Diciamo anche che facciamo fatica pure a tirare in porta. Con la Nocerina hai vinto grazie al tiro della domenica di Vicedomini, diversamente non avresti mai segnato. E prima di Nocera la vittoria mancava dal 4 dicembre dove hai segnato al 92' a Pozzuoli dopo un'altra partita bruttissima e senza occasioni. La sterilità offensiva in trasferta soprattutto con le piccole ti ha castrato. Il Barletta fuori ha vinto solo a Pozzuoli e Nocera mentre ha pareggiato a Mugnano, Francavilla, Gravina, Molfetta e Martina. Troppo troppo poco per avere velleità da promozione diretta. Al Puttilli mica puoi vincerle tutte e quindi adesso è arrivato il conto.
La squadra è troppo risicata, lo abbbiamo sempre detto. Sono mancate le alternative a Loiodice e Russo che hanno giocato sempre nonostante un evidente e fisiologico calo fisico. Ti ha castrato anche l'assenza pesante di Di Piazza. Nelle 5 partite senza di lui hai rimediato solo 9 punti su 15 frutto di 2 vittorie e 3 pareggi.
E' andata fin troppo bene e tutti i nodi (i limiti di organico) sono venuti al pettine. Ma è colpa anche di una stampa pressoché inesistente perché incapace di analizzare criticamente e in maniera serena ogni tipo di situazione. C'è una parte che si limita alla mera cronaca domenicale senza aggiungere altro sapendo solo predicare alla calma e un'altra che, anche per il ruolo all'interno della società (ci può stare), ha sempre nascosto la polvere sotto il tappeto sciorinando difese d'ufficio che purtroppo non hanno dato stimoli alla società per migliorare una rosa sicuramente forte negli 11 ma senza alternative. Ora bisogna chiudere bene la stagione, nulla è perduto. Per carità, per il primo posto i giochi per noi sono fatti ma bisogna perseguire la strada dei play-off e vincerli. Ogni estate è differente. Ci sono annate in cui non ne ripescano mezza ed annate in cui vanno a ripescare addirittura la perdente della finale (vedi l'Andria qualche anno fa).
Non bisogna abbassare la guardia, purtroppo a Barletta siamo fatti così, salta un obiettivo e non si riesce ad avere la serenità mentale di resettare subito e pensare a quello successivo. Adesso bisogna essere concentrati per centrare i playoff da secondi e avere le partite in gara secca in casa. Sarebbe conveniente anche per la società che si garantirebbe altri due mega incassi. Poi in estate può succedere di tutto. Ma non bisogna lasciare nulla al caso.
FORZA BARLETTA, SEMPRE E COMUNQUE! class="testo"> Per un eventuale ripescaggio penso che sia molto improbabile i costi son molto esosi ( sitiamo parlando di una cifra che supera il milione di euro) e non penso che la società attuale possa permetterselo.
|