jean
Residenza: BARLETTA
14-10-19 11:46
|
|
Come l'ho vista io presente a otranto, come l ho vista io. la squadra ha avuto le sue occasioni anche clamorose e ai punti meritava di vincere ma ai punti non si vince mai, solo nella boxe. la cosa che mi fa arrabbiare è che non c'è l'intensità giusta, la squadra non corre, si giochicchia con un fraseggio molto lento e prevedibile e ci si incarta ai 25 metri dalla porta. la squadra non è capace di crearsi degli spazi, non gioca sulle fasce, i passaggi sono molto lenti e facilmente decifrabili dagli avversari che basta si mettano in 10 dietro la linea della palla e possiamo giocare fino al giorno dopo. non segneremo mai. la squadra ha fatto 4 gol in totale. 2 gol nelle ultime 5 giornate e non segna da 240 minuti. chi taglierei a novembre? faccini e ganci senza pensarci un secondo, pizzulli come under non serve a niente, matera meriterebbe piu spazio il campo non l'ha visto, fanelli io lo metterei negli ultimi minuti senza compiti di copertura per sfruttare il suo tempismo di testa. è l'unico della rosa che sa colpire di testa e sa anticipare gli avversari. è forse l'unica arma che abbiamo per segnare considerato che il nostro gioco molto compassato non ci permette di creare mai la superiorità. guadagno ieri ha giocato qualche minuto e gli è stato annullato il gol per fuorigioco che forse c'era ma questo ti dimostra che il ragazzo si è fatto trovare pronto ed è stato anche bravo a metterla al volo in rete. zonno dovrebbe giocare più avanzato.
non ho scritto che avrei tagliato procida perche secondo me se messo in condizione può fare bene, vedi il gol fatto a Bisceglie ma noi sulla fascia non giochiamo. Voglio dare ancora 2-3 partite a Caputo prima di farmi una valutazione su di lui. Ha i colpi, ha i numeri ma gioca senza anima, senza voglia di vincere non è l'atteggiamento giusto per uscire da questa situazione. Aspettiamo Pignataro che forse dà troppo l'anima in campo ed è quindi soggetto agli infortuni. Per fare un paragone azzardato ma che paragone non è, è solo per rendere l'idea. Pignataro dovrebbe fare l'Higuain della Juve che gioca in area o a limite, fronte alla porta e non l'Higuain del Milan costretto a fare manovra a centrocampo, sempre spalle alla porta, sempre da 25 metri dalla porta. Lui deve essere solo il finalizzatore, non deve sbattersi lontano dalla porta per colmare le lacune dei suoi compagni di squadra. è troppo generoso e dovrebbe risparmiarsi. spero che tangorra lo faccia diventare più egoista. ha giocato 3 partite e mezza su 6. non ce lo possiamo permettere. deve giocare sempre, spero torni presto. tangorra è un buon allenatore, insegna calcio ed è molto professionale ma la squadra non ha i cogl***i necessari per mettere in campo ciò che lui spiega in allenamento. in campo la squadra improvvisa alla grande ma non è colpa dell'allenatore se la squadra non tira fuori le palle in campo. c'è davvero poca personalità in questa squadra, pignataro a parte. mi auguro che a dicembre la squadra non la faccia il direttore ma la faccia esclusivamente l'allenatore. solo lui sa chi possa essere funzionale alla causa e funzionale al suo gioco e chi no. prendere tanto per prendere come abbiamo fatto ad agosto e settembre non ha portato a nulla, tante figurine ma poca personalità. se posso dare un consiglio al mister vista la squadra che è molto piatta. mettiamo bonasia più avanti. è l'unico che sa mettere la palla al centro. giovedi in coppa mettessero il biglietto a 3 euro per tutti. mentre in campionato non più di 5 euro. grazie.
Ottima analisi. Sono d'accordo. Bisogna velocizzare i passaggi. Troppo troppo lenti e giocatori troppo troppo distanti. Ieri i difensori dovevano salire di più. troppo dietro. Con Pignataro avremmo sicuramente segnato. Tante azioni in area di rigore avversaria. Il goal di Guadagno era regolare. Tenuto in gioco dal numero 3 (o 8) avversario. La squadra sta crescendo. Tra pò inizieremo a infilarle tutte. Forza Barletta!!!
|