Staff Lewis
14-06-21 11:36
|
|
Borgovilla Certo il ripescaggio. Notizia dell'ultima ora, siamo in prima fila tra le Società .....aventi diritto. I campionati si vincono sul campo, non ricordo da quanti anni è che non lo facciamo, non sperare di salire di categoria con ipotetici quanto improbabili ripescaggi.
Visto che se ne parla in giro ma solo perché la gente è disinformata, come al solito, vi dico che le possibilità di ripescaggio sono pari a zero principalmente per due motivi.
1) Quest'anno dalla D sono retrocesse 18 formazioni in Eccellenza, mentre dall'Eccellenza ne saliranno 24. Quindi la D sarà anche quest'anno in sovrannumero, come l'anno scorso dopo ci furono 4 squadre in sovrannumero ai nastri di partenza. Quindi la situazione è assolutamente peggiore in termini numerici, C'è un sovrannumero che non consente alcun ripescaggio utile. La D vorrebbe persino ridurre tutte queste squadre e in caso di fallimenti non attueranno di certo dei ripescaggi.
2) Come l'anno scorso ci sarà una graduatoria preferenziale per le "seconde di ogni girone" e ci sono 24 gironi di Eccellenza quest'anno. E noi non siamo la seconda in Puglia perché questo ruolo lo avrà la perdente dello spareggio del 27 giugno. In una eventuale graduatoria per il ripescaggio verremmo come minimo dopo queste 24 "seconde" lungo lo Stivale. Qualora ovviamente decidessero tutte di inoltrare domanda di ripescaggio. Ma la inoltrerebbe la maggioranza delle "seconde" di ogni girone.
Non alimentate false aspettative, non ci sono possibilità.
OBIETTIVO FALLITO, NEL PEGGIORE DEI MODI POSSIBILE. FORSE SAREBBE STATO PIU' BRUTTO PERDERE LA FINALISSIMA IL 27 GIUGNO. TANTA TANTA TANTA DELUSIONE!
|