Staff Lewis
29-10-21 14:30
|
|
Basterebbe un contributo simbolico di questi big, anche 5000€ a testa totali in questa stagione, per sistemare le cose. Aumentare il budget stagionale, sostenere le spese e dare respiro agli attuali soci. Per loro (i big barlettani) sarebbero davvero delle briciole.
Chiaramente, è giusto dare ampia visibilità agli sponsor che hanno contribuito. Non basta un post su facebook solo all’inizio e poi il nulla nel corso della stagione. Su questo l’addetto alla comunicazione non ha colpe, gli vanno dati input societari. Il Barletta con due lire spese potrebbe dare tanta visibilità a tutti gli sponsor, anche quelli preesistenti, in modo da stimolarli anche nelle stagioni successive. Sarebbe bello fidelizzare chi ti sponsorizza, chiedendo qualcosina in più anno dopo anno. Se lo sponsor vede un ritorno mediatico è molto più invogliato.
Tornando invece al discorso iniziale sarebbe bello coinvolgere questi big con una sponsorizzazione basica per quest’anno, magari attraverso delle iniziative da parte dei tifosi, non deve essere necessariamente la società a interfacciarsi. Secondo me l’associazione Identità Biancorossa potrebbe fare da “insider”, come si suol dire, da intendere in senso lato.
Volere è potere. Basta solo volerle queste cose. A mio modo di vedere sono cose davvero fattibili, servirebbe una collaborazione con la società, anche verbale che si impegni poi a dare ampia visibilità agli sponsor attraverso i canali social, sito web, cartellonistica in città e iniziative varie. Insomma l’abc della comunicazione, a due lire contate.
|