Bt
08-03-21 20:47
|
|
stadio putilli La notizia del giorno è ormai nota a tutti: l'Eccellenza riparte, come annunciato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina. Cerchiamo di capire ulteriore dettagli.
IN CHE MODO SI PARTE? - Questo sarà il prossimo nodo da sciogliere. In pochissimo tempo bisognerà iniziare e concludere un campionato: facile ipotizzare un girone di solo andata, magari con qualche spareggio post season. Diversi saranno i turni infrasettimanali.
QUANDO SI RIPARTE? - Per rispondere a questa domanda sarà fondamentale il prossimo Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, in programma mercoledì 10 marzo. Lì si parlerà di come ripartire e quando iniziare a giocare: le prime date possibili potrebbero essere Domenica 28 marzo, oppure sabato 3 aprile, il giorno prima della santa Pasqua. class="testo"> La disputa del solo girone di andata, con play-off, potrebbe essere la soluzione più semplice da adottare, anche se non sarebbe il massimo dal punto di vista della regolarità di un campionato. Ma se consideriamo che dovrebbe essere applicato lo stesso protocollo sanitario della serie D, dove ogni settimana ci sono tanti rinvii causa covid, bisogna avere date disponibili per eventuali recuperi. Vedremo cosa decidono.
|