Staff Lewis
03-09-20 12:21
|
|
peppe magherill X staff. novita di mercato ? si sa nnt ? class="testo">
Personalmente non ho alcuna novità, credo che si avranno difficoltà a reperire un portiere senior affidabile, più passano le settimane e più si complica la questione visto che siamo a ridosso della gara di coppa Italia. Il 20 è arrivato, anche se a noi importa arrivare pronti al 4 ottobre, prima gara di campionato. Sull’esterno d’attacco non nutro molta speranza. Probabilmente prenderanno Colucci che attaccante non è, ma è un Bonasia che spinge sulla fascia. Non è quello che ci serve. Ci servirebbe una discreta riserva che salti l’uomo a limite dell’area. Ma resta un’opinione personale, da tifoso.
Domani ci sarà l’amichevole contro l’Andria e con buona probabilità ascolteremo le voci di mister e presidente. Anche sul mercato, così si fa chiarezza una volta per tutte su quello che si deve ancora fare per completare l’organico.
Comprendo che il Barletta non interessi più a nessuno, molti tifosi si sono allontanati, ma qualcuno come noi che si interessa c’è ancora. Anche se qualcuno vede questa cosa come una seccatura, mentre dovrebbe essere il pane quotidiano in una piazza medio-grande che un tempo aveva un blasone. Poi se non si vogliono critiche (sempre costruttive) o seccature si può sempre decidere di fare calcio nell’Audace o nell’Unione Calcio Bisceglie. Da questo punto di vista Barletta è comunque un’isola felice. Si lavora con molta tranquillità e senza la pressione dei tifosi che ormai in maggioranza si sono disinteressati (il dato degli abbonati è eloquente, per non parlare del numero di biglietti venduti domenicalmente in questi anni). A Barletta, come in tutte le altre piazze del mondo (che vanno per moda) la fiducia e il seguito si possono riconquistare solo con le vittorie. Nonostante il disinteresse, resta sempre un ristretto zoccolo duro di tifosi che in questi 5 anni non ha mai mollato e ha contribuito con abbonamenti, biglietti domenicali e spesso (quando è stato richiesto) ha contribuito con grande piacere, a costo zero (e sacrificando tempo libero) ad aumentare esponenzialmente il numero degli abbonati. Che dire, questi tifosi non vanno vessati o additati come tirapiedi (cosa che non sono per tutti i motivi di cui sopra), questi tifosi vanno rispettati e non mortificati. IL BARLETTA È LA SQUADRA DELLA CITTÀ E DEI SUOI TIFOSI.
p.s. Peppe, scusami la digressione
|